Offerte di lavoro per tecnici
e ingegneri in Italia e all’estero
cerca lavoro

cerca lavoro

accedi all'area aziende

annunci di lavoro sui social network

 

 

 

 

 

 

candidati technojobs
COME FUNZIONA PER I CANDIDATI Torna ad area candidati profili tecnici

annunci di lavoroTutti i servizi di Technojobs sono completamente gratuiti per i candidati, previa registrazione.
Una volta entrati nell'area riservata, si visualizza una home page che presenta le ultime 10 offerte di lavoro in linea con il proprio profilo; da qui è già possibile selezionare un offerta di lavoro ritenuta interessante ed inviare la propria candidatura.

Sono poi disponibili 5 sottoaree:

  • Ricerca avanzata lavoro
  • Aggiorna scheda
  • Modifica user/psw
  • Jobalerts menu
  • Stato candidature

aggiornamento cvPer poter cercare tra le offerte di lavoro, è sufficiente accedere all'area ‘Ricerca Avanzata' e impostare i parametri desiderati, visualizzando così le offerte di lavoro presenti nel database che corrispondono a quei criteri. Una volta individuato un particolare annuncio è possibile visualizzarne i dettagli e candidarsi con un solo clic.

attiva job alertAll'interno dell'area ‘Aggiorna Scheda', il candidato la prima volta deve inserire tutti i dati facenti parte del proprio curriculum vitae, sia attraverso la compilazione di campi guidati che di campi liberi, in modo da rendersi visibile alle aziende italiane ed internazionali iscritte a Technojobs. Successivamente potrà modificarli in qualsiasi momento, ad esempio aggiungendo una competenza secondaria.

candidarsi ad un annuncioUn utile servizio a disposizione dei candidati è infine la Job Alert, attraverso cui si può richiedere la ricezione quotidiana tramite email di tutte le offerte di lavoro pubblicate in un determinato settore professionale e in una determinata area geografica. Si può attivare anche più di una job alert ( ad esempio per i settori Meccanico ed elettrico contemporaneamente ).

ricevi annunci lavoro tramite emailL'area ‘Stato Candidature' serve quindi a monitorare l'elenco degli annunci a cui si è scelto di candidarsi e lo stato, impostato dall'azienda a cui era indirizzata, della candidatura medesima: ricevuto, esaminato, trattativa, scartato.



tutorial candidati
Tutorial italianotutorial lavoro
English tutorialtutorial lavoro