Descrizione |
FRAG srl ricerca un Contract Manager che gestisca la documentazione contrattuale dell'area operativa assegnata. La risorsa dovrà gestire la pianificazione e l'amministrazione dei contratti per i progetti EPC in ambito Fotovoltaico. Sarà il responsabile dell'amministrazione dei contratti, focalizzato sulla gestione dei subappaltatori, a supporto del Supply Chain Manager, Project Controller, Ingegneria e Construction Manager.
Principali Responsabilità: - Seguire i potenziali fornitori durante la fase di preparazione delle offerte
- Identificazione dei rischi e delle opportunità del contratto, deviazioni e carenze
- Gestire le trattative controllando le specifiche tecniche nel dettaglio
- Verificare se le specifiche economiche fornite in fase di offerta, coincidano con quelle riportate nel contratto
- Redigere un contratto sulla base degli standard aziendali
- Stipulare condizioni di subappalto negoziando eventuali voci presenti nei contratti, verificando che sia in linea con le politiche aziendali
- Verificare l'accettazione dell'ordine da parte del fornitore
- Collaborare il Project Manager in merito alle azioni correttive e sulle potenziali mitigazioni
- Seguire tutte le revisioni dell'ordine
- Gestione quotidiana dei principali contratti di subappaltatori e fornitori per verificare la conformità dei requisiti in essi contenuti
- Interfacciarsi col Cliente per eventuali esigenze e doveri dei subappaltatori
- Emissione periodica dei report
- Gestire l'andamento delle attività del subappaltatore, i reclami e le variazioni degli ordini in linea con i requisiti del Progetto
- Assicurarsi che i risultati contrattuali siano ricevuti tempestivamente dal cliente e/o dalle parti interessate pertinenti
Requisiti: - Laurea in Economia o in ambito amministrativo
- Almeno 3 anni di esperienza all'interno di progetti legati al settore delle Energie Rinnovabili, impiantistico (Oil & Gas, Power, ecc.) ed industriale
- Pregressa esperienza nella gestione della documentazione e interfaccia con società, del settore, di medio/grandi dimensioni, o multinazionali
- Pregressa esperienza nella gestione del rapporto con Enti Pubblici
- Conoscenza della normativa relativa agli Appalti pubblici
- Ottima competenza nell'utilizzo in MS Office (Outlook, MS Word, Power Point, Excel)
- Competenza nella gestione dei contratti e moduli contrattuali standard (FIDIC, NEC, JBCC, ecc.)
- Ottima conoscenza della lingua Inglese (scritta e parlata)
- Disponibilità a brevi trasferte
Sede di lavoro: Milano / Verona
Durata: 12 mesi
Disponibilità: asap |